Ti amerò di più

Se ti fossi accanto
ti farei da scudo
in mancanza di rispetto,
mi farei abbraccio
in mancanza d’affetto.
Se tu fossi accorta
nel pesare queste mie parole
capiresti
che per quanto agitato
possa essere il mare
nel suo profondo io sarò la tua pace.
Tu la mia luce.
Ti insegnerei io
che ne son capace.

Se le zanzare
nelle notti d’estate
ti ameranno così tanto
io ti amerò di più.
Per renderti libera.
Per essere l’unico.

Io coi molti perché.
Tu chiara come il sole.
Tu a piangere sotto le nuvole.
Io a morire dietro le tue parole.

GC

Lascia un commento

